Sequestro pesce e reti,58mila euro multe

Molise
@ANSA
31b2ee9af4e5fafcd939b97b4c8ed30f

Operazione Capitaneria di porto di Termoli a tutela consumatori

(ANSA) - TERMOLI (CAMPOBASSO), 24 GIU - Oltre 35 kg di pesce sequestrato, 25 illeciti amministrativi, reti da pesca requisite insieme a 100 attrezzi: sono i numeri di una serie di controlli, messi in atto dalla Capitaneria di porto di Termoli per il contrasto alla pesca abusiva e per la tutela dei consumatori, con verbali elevati per un ammontare complessivo di 58.500 euro.
    La Guardia costiera ha rilevato attività di pesca subacquea notturna in zone e tempi vietati o con attrezzi non consentiti, la mancata etichettatura e tracciabilità, la frode in commercio relativa a un'attività commerciale che vendeva tranci di squalo smeriglio etichettato come pesce spada e filetti di pangasio spacciato per dentice. "Con l'avvio della stagione balneare l'attività proseguirà con il massimo sforzo - ha detto il comandante del porto Francesco Massaro - Andando a colpire con severità coloro che operano la pesca abusiva, con imbarcazioni o attrezzature e metodi non consentiti, a discapito dei consumatori e dei professionisti del settore".(ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.