Giornalisti Molise, posti a rischio

Molise
@ANSA
2fdf8c32c1ef1e48dfbe5c674f420b4d

Appello a politica e istituzioni, 'redazioni agonizzanti'

Nel giorno in cui si celebra la 'Giornata mondiale della libertà di stampa', a Campobasso giornalisti in piazza, non molti per la verità, per sensibilizzare istituzioni e cittadini sulla profonda crisi che investe il settore e che mette a rischio decine di posti di lavoro. L'iniziativa è stata promossa dall'Ordine regionale di giornalisti.
    "Le redazioni - le parole del consigliere regionale dell'Ordine, Antonio Lupo - sono in uno stato agonizzante e probabilmente solo chi vive e lavora quotidianamente nelle redazioni è in grado di capire quanto sia grave la crisi e profondo lo stato di prostrazione dei giornalisti e delle loro famiglie. Occorre che si venga incontro a questa categoria - ha aggiunto - non perché debba avere privilegi rispetto alle altre, semplicemente perché fa parta di un settore economico che evidentemente va risollevato". Oggi, dunque, non una giornata di protesta, ma "di sensibilizzazione e per far capire alla politica e alle istituzioni che i loro tempi non coincidono con quelli delle imprese".
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.