Procotollo Campobasso-Ilha de Mozambico

Molise
@ANSA
4c2f64d5d640fc3724da1305eff79cfb

Turismo, scambi culturali e sviluppo processi integrazione

(ANSA) - CAMPOBASSO, 18 APR - Sottoscritto questa mattina, nella sala della giunta di Palazzo San Giorgio a Campobasso, il 'protocollo di amicizia' tra la delegazione di Ilha de Mozambico e la Città di Campobasso. Due realtà che condividono l'importanza della storia e la visione di un futuro fatto di turismo, cultura e un progetto che unisce le due realtà.
    Entrambe sono considerate periferiche nel loro contesto nazionale, ma pronte a creare un ideale ponte e punti concreti di aggregazione e connessione per realizzare progetti di partenariato. "Campobasso si trova in una fase di trasformazione, da una società che era molto singolare nella sua identità meridionale italiana - si legge in un passaggio della lettera di intenti - per diventare una società più multiculturale. In questo contesto è Ilha de Mocambique che ha più esperienza di integrazione e potrebbe servire da esempio per trasferire conoscenze ed esperienze a Campobasso". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.