Trivento,'palma'all'uncinetto di 5 metri

Molise
campobasso

Realizzata a scopo benefico da associazione 'Un filo che unisce'

(ANSA) - TRIVENTO (CAMPOBASSO), 16 APR - Ad agosto 2018 il tappeto all'uncinetto più lungo del mondo, 640 metri, a Natale l'albero alto sei metri e con un diametro di quasi tre metri e mezzo realizzato con 1.300 'granny square', piccole mattonelle di lana fatte all'uncinetto. Ora un'altra impresa da record: un ramoscello d'ulivo alto 5 metri realizzato sempre all'uncinetto.
    Trivento si conferma 'capitale' dell'uncinetto grazie a questa nuova iniziativa 'Pasqua in dolcezza', promossa a scopo benefico dall'associazione 'Un filo che unisce' e dalle donne del paese alle quali si sono aggiunte tante altre da tutta Italia che hanno contribuito alla realizzazione di una vera e propria opera d'arte. Creatività e solidarietà, dunque, unite a fede e tradizione che fanno di Trivento un punto di riferimento per chi volesse ammirare in occasione della Pasqua 2019 un lavoro unico nel suo genere. Le piastrelle all'uncinetto saranno successivamente vendute e il ricavato devoluto in beneficenza.
    (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.