Molise,Terre Invisibili, le aree interne

Molise
@ANSA
8d4851e90319edb7be25d1b85ca28a1a

Volume su progetto per un turismo sostenibile

Domani 27 marzo, alle ore 16.30 nella Sala del Palazzo ex GIL di Campobasso, verrà presentato il libro Terre invisibili.
    Esplorazioni sul potenziale turistico delle aree interne curato da Monica Meini (Direttore del Centro Studi sul Turismo di UniMol) e pubblicato nella collana "I libri di ArIA" del Centro di ricerca di Ateneo per le Aree interne e gli Appennini. Ospite della presentazione il Prof. Cesare Emanuel, Ordinario di Geografia economico politica e docente di Sviluppo e marketing dei territori turistici all'Università del Piemonte Orientale, oltre che autore di piani strategici sul turismo. Ne discuteranno oltre alla curatrice: Vincenzo Cotugno, Assessore al Turismo della Regione Molise; Marco Marchetti e Rossano Pazzagli del Centro di Ricerca per le Aree interne e gli Appennini di Unimol. Il volume raccoglie i risultati di un progetto basato su un fruttuoso incontro tra Università e territorio, tra la ricerca esperta e le comunità locali, in una logica di integrazione tra lavoro scientifico e impegno civile.
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.