Due discariche abusive a Montenero

Molise
@ANSA
9238c08a6d92d9fd111465211f46ff99

Sversati rifiuti speciali pericolosi, sanzioni per 1.500 euro

(ANSA) - MONTENERO DI BISACCIA (CAMPOBASSO), 22 GEN - Scoperte a Montenero di Bisaccia dalla Polizia Municipale e dai Carabinieri forestali due discariche abusive. Una è stata trovata sul territorio demaniale, presso la Foce del Trigno mentre la seconda è stata avvistata grazie alla segnalazione di un privato. Su entrambe le aree è stato trovato materiale indifferenziato con rifiuti speciali pericolosi Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) ed ingombranti.
    Grazie ad un controllo effettuato sui rifiuti abbandonati, è stato possibile risalire ai presunti autori di questi reati ambientali e sono già state elevate cinque sanzioni, per un totale di 1.500 euro, anche se le indagini ancora in corso potrebbero incrementare il numero dei verbali. Nei prossimi giorni, non appena le condizioni meteo lo permetteranno, la ditta autorizzata provvederà alla bonifica delle zone.
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.