Vino, al via finanziamenti per aziende

Molise
@ANSA
014c670466baa67addd26f36bfe2fa2d

Sostegno investimenti per migliorare rendimento e competitività

(ANSA) - CAMPOBASSO, 11 GEN - Al via i finanziamenti per le aziende vitivinicole molisane relativi alla campagna 2018-2019.
    L'assessorato regionale all'Agricoltura ha approvato le misure a sostegno degli investimenti per migliorare rendimento e competitività. L'avviso pubblico è consultabile sul sito della Regione Molise, mentre le domande con le richieste di finanziamento dovranno pervenire entro il prossimo 15 febbraio attraverso il portale Sian. "Si tratta senza dubbio di un'importante opportunità per le aziende locali - sottolineano dall'assessorato - La misura nasce infatti con l'obiettivo di migliorare il rendimento globale delle imprese vitivinicole, soprattutto in termini di competitività e di adeguamento alla domanda del mercato e riguarda nello specifico non solo la produzione e commercializzazione ma anche l'ottimizzazione dei costi, i risparmi energetici e i trattamenti sostenibili.
    Investimenti che avvicinano la realtà molisana a quella europea e possono di sicuro rafforzare l'intero settore".(ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.