A Isernia 68/a giornata Ringraziamento

Molise
@ANSA
a313861af5ce7ac41cc181cc7f162ee1

Iniziativa Coldiretti Molise per il raccolto dell'annata

(ANSA) - ISERNIA, 9 DIC - È stata la cattedrale di San Pietro Apostolo ad Isernia a fare da cornice alla 68/a Giornata regionale del Ringraziamento della Coldiretti Molise: un appuntamento particolarmente sentito per il mondo agricolo che, in questa occasione, rende grazie al Signore per il raccolto dell'annata agraria terminata e chiede la benedizione su quella che comincia. A celebrare la Santa Messa il vescovo della diocesi di Isernia-Venafro, monsignor Camillo Cibotti.
    Numerose le autorità civili intervenute, fra cui il sindaco di Isernia, Giacomo D'Apollonio, l'assessore regionale all'Agricoltura, Nicola Cavaliere, oltre che i consiglieri regionali Michele Iorio e Cosmo Tedeschi. Un momento particolare è stato dedicato all'offertorio quando sono stati portati all'altare i frutti della terra, provenienti da tutte le realtà produttive della regione. Al termine della santa Messa il vescovo Cibotti ha proceduto, come da tradizione, alla benedizione dei mezzi agricoli schierati sulla piazza dinanzi la cattedrale.(ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.