A Termoli statua a Carlo Cappella

Molise
@ANSA
df316567ef7fe34f2aa66cae264d78fe

Realizzata dallo scultore Gianluca Spano. Presenti i familiari

(ANSA) - TERMOLI (CAMPOBASSO), 2 DIC - È dedicata al poeta e scrittore termolese Carlo Cappella la terza statua posta in centro a Termoli e voluta dall'Amministrazione comunale.
    Finanziata dalla famiglia termolese Larivera e realizzata dallo scultore Gianluca Spanu, di origini locali, e residente a Firenze, la scultura a grandezza umana è posta alla fine di Corso Nazionale.
    "Se Benito Jacovitti rappresenta l'ambito dell'arte, Gennaro Perrotta la cultura classica, Carlo Cappella rappresenta l'anima dei termolesi. Spanu è stato allievo di Carlo Cappella e quindi per questo abbiamo scelto lui che ben ne conosceva le sembianze e le espressioni", commenta il sindaco Angelo Sbrocca.
    Presenti ieri al taglio del nastro: la moglie di Carlo Cappella, Daniela Sciarretta, la sorella Filomena Cappella, il fratello venuto da Milano, Costanzo, e il nipote che porta lo stesso suo nome Carlo Cappella. La poetessa Lucia Marinaro ha declamato una poesia al momento della cerimonia a cui ha preso parte una folla di gente. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.