Bonafede,a S.Giuliano mancata protezione

Molise
@ANSA
2dfb37061210899f8c458e23a12ddcc8

Ministro Giustizia visita cimitero bimbi scuola Jovine

(ANSA) - S.GIULIANO DI PUGLIA (CAMPOBASSO), 30 OTT - ''Rabbia. Sei qui che rappresenti uno Stato che non è riuscito a proteggere tanti bambini. In me c'è il desiderio di rappresentare quello Stato che è vicino alle persone che hanno subito questa e le altre tragedie. Ecco cosa provo: la mia presenza sia la prova della volontà che queste cose non si ripetano più''. Così il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, dopo la visita al cimitero di S.Giuliano di Puglia che raccoglie le salme dei bimbi e della maestra morti nel crollo della scuola Jovine nel sisma del Molise del 31 ottobre 2002.
    ''Qui ho salutato genitori che non hanno mandato i loro figli in guerra, ma a scuola - ha detto visibilmente commosso il ministro - è allucinante. Qui c'è una della tante zone d'Italia dove lo Stato non ha protetto i suoi cittadini. Dobbiamo far passare il principio che lo Stato ha capito dove ha sbagliato e non sbaglierà più'', ha concluso Bonafede.
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.