Dipendenze, in Molise numeri allarmanti

Molise
@ANSA
fd2405a286530db74f2f56b1649386ac

Allarme droga, alcol e gioco azzardo tra giovani

(ANSA) - CAMPOBASSO, 29 OTT - 'Molise 3s - senza sostanze stupefacenti': è il progetto che si sta portando avanti grazie all'impegno di diverse istituzioni della provincia di Campobasso per prevenire il fenomeno delle tossicodipendenze e più in generale delle altre dipendenze quali alcol e gioco d'azzardo.
    In Molise i dati sono allarmanti. "Siamo al quarto posto in Italia - ha detto il direttore sanitario dell'Asrem, Antonio Lucchetti - per numero di accessi (7 per mille) ai Servizi per le dipendenze (Serd), in sostanza i pazienti in trattamento sono 2.300". Per quanto riguarda invece l'uso di oppiacei la media nazionale è del 3 per mille, in Molise è del 4 per mille. Tra le emergenze, anche quelle che riguardano l'abuso di alcol e il gioco d'azzardo "due nemici - ha osservato Lucchetti - che si stanno progressivamente infiltrando anche tra i giovanissimi".
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.