'Il Cuore delle donne' ad Acquaviva

Molise
campobasso

Progetto informazione e screening su malattie cardiovascolari

(ANSA) - CAMPOBASSO, 24 OTT - Proseguono gli incontri di 'Adotta un Comune', progetto che la Fondazione 'Il Cuore delle Donne' condivide con la Fondazione 'Giovanni Paolo II' di Campobasso. Dopo Scapoli (Isernia), venerdì 26 ottobre l'iniziativa fa tappa ad Acquaviva Collecroce (Campobasso) per la prima fase informativa. Il progetto di informazione e screening delle malattie cardiovascolari nella donna, dedicato ai centri più piccoli del Molise, approderà prima nei centri colpiti dal terremoto dello scorso 16 agosto, per proseguire negli altri piccoli comuni della regione. Una giornata, dunque, dedicata alla conoscenza dei fattori di rischio. Alle 16.30 gli esperti incontreranno la cittadinanza al 'Caffè Letterario'. La seconda fase del progetto, quella dedicata allo screening della popolazione, è in programma il prossimo 16 novembre.
    L'iniziativa, a cura dell'equipe medico infermieristica riguarderà le donne dai 45 ai 65 anni residenti nel Comune del Basso Molise.
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.