Misericordie, conferenza a Riccia il 21

Molise
campobasso

Focus su Autismo con volontari Molise, Abruzzo e Marche

(ANSA) - RICCIA (CAMPOBASSO), 20 OTT - Riccia ospiterà domani il meeting 2018 della Conferenza interregionale delle Misericordie di Abruzzo, Marche e Molise. Nel programma della giornata, patrocinata dal Comune, alle 10 un convegno in Municipio su 'Autismo: Misericordie, quale risposta?'. Moderato da Carlo Andorlini del Centro studi 'Merlini' (Misericordie d'Italia), l'incontro sarà introdotto dal presidente della Conferenza interregionale delle Misericordie Alessandro Speca. A seguire intervento della psicologa analista-comportamentale Veronica Del Zingaro su 'Autismo: dalla diagnosi all'intervento', quindi le esperienze raccontate dai volontari della Misericordia di Avellino. Il consigliere di presidenza Israel De Vito porterà il saluto della Confederazione nazionale Misericordie d'Italia.
    "Accoglieremo con gioia e riconoscenza le Misericordie di Molise, Abruzzo e Marche - ha detto il sindaco Pietro Testa - che da anni svolgono sul territorio nazionale una preziosa opera di supporto nei confronti dei più deboli". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.