Borse lavoro 'perse', allarme minoranza

Molise
@ANSA
b5f93f67d2cee10b9ee6d9d659315775

Consigliere Pilone, Comune non ha risposto ad avviso Regione

(ANSA) - CAMPOBASSO, 19 OTT - Il Comune di Campobasso non ha risposto all'Avviso pubblico emanato dalla Regione Molise e così ha perso l'opportunità di attivare 100 Borse lavoro finalizzate a progetti di pubblica utilità. Lo sostiene, in una nota, il consigliere comunale Francesco Pilone (Democrazia Popolare). "È un fatto gravissimo - commenta l'esponente della minoranza - Un atteggiamento che denota pressappochismo e negligenza. Ci aspettiamo spiegazioni in relazione a questo increscioso accaduto che preclude la possibilità di drenare risorse nella nostra città per politiche attive di sostegno al reddito.
    L'unica via d'uscita sarebbe la riapertura dei termini da parte della Regione. Auspico che ciò avvenga per il bene di tanti concittadini". Il consigliere ha presentato un'interrogazione urgente per conoscere le motivazioni "di questa grave inadempienza che ha una ricaduta negativa sull'opportunità di sostegno al reddito nei confronti di tanti cittadini che hanno perso qualsiasi forma di ammortizzatore sociale". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.