Elezioni: M5s, "campagna inizia da luogo simbolo Pratobello"

Sardegna

Todde e Licheri presentano candidati e programma del Movimento

ascolta articolo

 "Oggi inizia ufficialmente la campagna sarda del MoVimento 5 Stelle. Abbiamo scelto un luogo simbolico come Pratobello perché emblematico per uno dei temi portanti della nostra campagna: la difesa dei beni comuni e il valore della cittadinanza attiva. Noi, diversamente da altri, dimostriamo il nostro amore per la Sardegna partendo non da un albergo del capoluogo ma dal cuore della nostra Isola". Lo ha detto la vice ministra al Mise Alessandra Todde, candidata capolista alla Camera, oggi a Orgosolo dove si è svolta la presentazione della squadra e del programma elettorale del Movimento.
    All'evento hanno partecipato tutti i candidati alla Camera e al Senato e circa un centinaio di persone accorse per seguire l'iniziativa convocata dalla vice presidente del M5S Alessandra Todde con il coordinatore regionale Ettore Licheri.
    "La campagna elettorale è iniziata e il nostro impegno sarà massimo. Perché a differenza degli altri il MoVimento 5 Stelle mette al centro i temi e le persone. Perché noi, come tutte e tutti voi, siamo dalla parte giusta", ha detto Licheri", candidato capolista al Senato.
    Mario Perantoni, candidato alla Camera sia all'uninominale di Sassari che al plurinominale, ha ricordato il lavoro fatto da presidente della commissione giustizia negli ultimi quattro anni. Emiliano Fenu, uninominale a Nuoro e plurinominale alla Camera, ha ricordato l'importanza del Superbonus che ha generato in Sardegna 1 miliardo e 400 milioni di sul territorio. Per l'uninominale di Cagliari Mauro Congia, del Microcitemico Pediatrico dell'ospedale di Cagliari, ha deciso di spendersi in prima persona per denunciare l'emergenza sanitaria che investe l'Isola.
    Nel Sud Sardegna alla Camera Loredana La Barbera, ex assessora alle politiche sociali di Carbonia, che ha rimarcato quando il M5S sia l'unica forza politica in campo per la difesa degli ultimi e dei più poveri. Susanna Cherchi, candidata al plurinominale Camera, ha portato la voce degli attivisti e dei pensionati.
    Per gli Uninominali al Senato nel Nord Sardegna l'insegnante Marcello Cherchi ha ricordato il problema dello spopolamento e della dispersone scolastica, mentre l' ex sindaca di Assemini Sabrina Licheri, candidata sia nel Sud Sardegna che nel collegio plurinominale, ha ricordato l'impegno sul sociale e per la parità di genere.
    Al plurinominale al Senato, oltre a Ettore Licheri e Sabrina Licheri, candidato anche l'ex vicesindaco di Carbonia, Gian Luca Lai, che ha sottolineato quanto il M5S sia prima fila per transizione ecologica e la difesa dell'ambiente.

Cagliari: I più letti