In mostra 30 copertine storiche del Costa Smeralda Magazine

Sardegna

In quattro location di Porto Cervo sino a metà ottobre

ascolta articolo

E' stata inaugurata a Porto Cervo la mostra con le 30 copertine più belle dei quarant'anni di pubblicazione del Costa Smeralda Magazine, voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda nel mondo. L'esposizione sarà suddivisa su quattro aree di Porto Cervo: la Passeggiata, la Promenade du Port, Piazza del Principe e Piazza della Marina. Sarà visibile fino a metà ottobre. In mostra una selezione di 30 memorabili copertine del Costa Smeralda Magazine attraverso le quali si potranno rivivere gli eventi che nel corso degli anni hanno conquistato la ribalta della prima pagina del "destination magazine" più longevo del mondo.

L'iniziativa, organizzata dal Consorzio Costa Smeralda e interamente sponsorizzata da Smeralda Holding, è parte degli eventi celebrativi dei 60 anni della Costa Smeralda, iniziati a maggio con il Premio Costa Smeralda e che proseguiranno sino ad ottobre con mostre, concerti, presentazioni di libri con importanti autori della scena letteraria nazionale, talk show giornalistici, feste popolari e diversi eventi per i più piccini.

Nel giugno del 1965 nacque il primo numero del Costa Smeralda Magazine. Per più di cinquant'anni la rivista ha raccontato paesaggi, personaggi, vita, storie di Porto Cervo e dei suoi ospiti, illustri e non, ed è stato testimone del successo e dell'evoluzione delle strutture ricettive smeraldine sempre più ricercate nel mercato internazionale, così come della crescita autorevole dello Yacht Club Costa Smeralda nell'aggiudicarsi l'organizzazione delle più importanti regate del circuito mondiale e dell'affermazione del Pevero Golf Club come uno dei tracciati più affascinanti del mondo.

Oggi, in occasione della celebrazione dei 60 anni della Costa Smeralda, il Magazine riprende la sua pubblicazione annuale affiancando sulla scena editoriale consortile il Costa Smeralda Journal e Handbook Costa Smeralda, i prodotti editoriali ufficiali del Consorzio. 

Cagliari: I più letti