Entrambi ricoverati in ospedale ma non in pericolo di vita
Due incidenti sul lavoro sono avvenuti questa mattina, rispettivamente in una ditta di marmo e un'azienda di logistica nel Cagliaritano: due operai di 47 e 45 anni sono stati trasportati in ospedale con assegnato codici rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Il primo incidente è avvenuto a Monserrato, nella Città metropolitana di Cagliari, in un'impresa che lavora marmi. Una lastra è scivolata travolgendo l'operaio di 47 anni. L'uomo è stato subito soccorso dai colleghi. Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 che lo ha trasportato al Policlinico "Casula" con un trauma da schiacciamento al braccio.
Il secondo infortunio si è verificato in un'azienda che si occupa di logistica a Macchiareddu, nel territorio di Uta. Un operaio di 45 anni stava spostando dei bancali con un carrello elevatore e durante le manovre uno dei bancali, pare pieno di bottiglie, è caduto travolgendo. A salvare la vita dell'operaio sarebbe stato il tettuccio di cui è provvisto il muletto.
Il 45enne è stato soccorso dai colleghi e poi affidato alle cure del 118 che lo ha trasportato con l'Elisoccorso al Brotzu. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri della Compagnia di Iglesias che si stanno occupando di ricostruire la dinamica dell'infortunio