Nel cagliaritano. Già fermato il presunto assassino, è un 76enne
È un impresario edile, Antonio Pisu, di 79 anni, la vittima dell'omicidio avvenuto in una palazzina a due piani di via Agricola a Monserrato, nella città metropolitana di Cagliari. L'anziano, da quanto si apprende, è stato raggiunto da diversi colpi di pistola. Subito fermato dalla Polizia come presunto autore del delitto un uomo di 76 anni, Luigi Piras.
I due hanno avuto una violenta discussione per problemi legati al canone di affitto. Quella di questa mattina sarebbe stata l'ennesima lite, al culmine della quale Piras avrebbe ucciso l'impresario a colpi di pistola, almeno uno lo ha attinto al petto. Il 76enne è stato bloccato prima dai familiari della vittima, poi dagli agenti della Squadra volante intervenuti sul posto. A stretto giro sono quindi arrivati gli investigatori della Squadra mobile e gli specialisti della scientifica, insieme al medico legale e al magistrato di turno della Procura di Cagliari, Gaetano Porcu, che coordina le indagini.
INQUILINO ERA SOTTO SFRATTO, NON PAGAVA L'AFFITTO DA 8 ANNI - Era salito nell'appartamento al piano superiore per chiedere all'inquilino a cui aveva affittato la casa quando l'avrebbe lasciata, visto che pendeva uno sfratto esecutivo per morosità di anni, Antonio Pisu, l'impresario edile di 79 anni ucciso a colpi di pistola in una palazzina a due piani con mansarda in via Agricola a Monserrato, nella città metropolitana di Cagliari.
Da quanto si è appreso, l'inquilino, Luigi Piras, di 76 anni, subito fermato quale presunto autore del delitto, non pagava l'affitto da otto anni e questa situazione aveva innescato numerosi litigi e screzi tra lui e il proprietario dell'abitazione, culminati questa mattina nell'omicidio. Il presunto assassino è stato bloccato pochi istanti dopo il fatto dai familiari della vittima, presenti nella palazzina e con i quali c'è stata anche una colluttazione, terminata con l'arrivo della Polizia che ha poi fermato il 76enne.