Sassari, baby gang aggredisce un uomo dopo un rimprovero

Sardegna
de39e047c93578ddb029bfef31ac9b45

Nuovo episodio violenza in centro storico, residenti esasperati

Nel centro storico di Sassari riesplode l'allarme sicurezza. Un gruppo di giovanissimi si è reso protagonista negli ultimi tempi di aggressioni, minacce e continui disturbi alla serenità di residenti, operatori commerciali e clienti dei tanti locali della zona.
    L'ultimo episodio - di cui riferisce il quotidiano La Nuova Sardegna - risale a sabato sera ed è avvenuto in via Scano, nella parte più nobile della Sassari Vecchia, a due passi da piazza Castello, dove un residente di 33 anni è stato circondato, insultato e pestato da una ventina tra ragazzini e ragazzine, supportati dalla madre di uno dei giovanissimi aggressori.
    Pugni, calci, male parole e minacce in risposta al rimprovero che la vittima avrebbe rivolto a uno di loro, scoperto per l'ennesima volta a urinare sul portone del palazzo.
    Le proteste degli altri residenti, i telefonini puntati a riprendere la scena, le videocamere di alcune attività commerciali: niente è servito a fermare la baby gang, che si è dispersa solo all'arrivo delle forze dell'ordine.
    L'aggressione segue di una settimana quella subìta da un commerciante bengalese che gestisce una rivendita di alimentari e liquori in via del Carmine e che si era rifiutato di vendere alcolici ad alcune ragazzine. A fermarle erano stati gli altri commercianti della zona, ma le forze dell'ordine stanno monitorando la nuova ondata di violenza a opera del branco, un gruppo non ben identificato di una trentina di giovani che ha preso possesso della zona e semina il panico tra negozianti, abitanti e frequentatori.
    Ma i video dell'aggressione di sabato potrebbero consentire di individuare i componenti della gang.

Cagliari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24