Anziana rapinata in casa a San Sperate

Sardegna
daa090355bbfbcd81e403483cb296954

Tre ladri in azione, bottino 20mila euro. Indagano i carabinieri

Rapina in un'abitazione a San Sperate durante la notte. La vittima è un'anziana di 86 anni, il bottino ammonta a circa 20 mila euro.
    Poco dopo l'1, tre malviventi con i volti coperti sono entrati nella casa dell'anziana che si trova all'inizio del paese, approfittando di una finestra lasciata socchiusa. Una volta dentro i tre si sono messi alla ricerca di oggetti di valore e denaro, rovistando in diverse stanze. Ma i ladri hanno fatto rumore e l'anziana, che dormiva in camera da letto, si è svegliata, iniziando a urlare. Uno dei malviventi con una mano sulla bocca - ma senza farle altra violenza - le ha impedito di continuare ad urlare, mentre gli altri hanno arraffato velocemente il denaro che c'era in casa, circa 20 mila euro. I tre sono poi fuggiti.
    È stata la stessa anziana a fare scattare l'allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Iglesias e della Stazione di San Sperate che hanno avviato le indagini.
    La donna è stata visitata dai medici del 118. Nella rapina non ha riportato ferite, era solo spaventata e agitata. I carabinieri adesso stanno lavorando per risalire ai tre malviventi.

Cagliari: I più letti