Sardinia Post Magazine celebra Maria Lai

Sardegna
cagliari

E' il primo numero firmato dal nuovo direttore Guido Paglia

Nuovo numero di Sardinia Post Magazine, il bimestrale cartaceo che racconta la Sardegna con approfondimenti, reportage, inchieste, articoli di attualità, rubriche e curiosità. Dai primi di gennaio la rivista sarà in vendita nelle edicole di Cagliari ed è la prima firmata dal nuovo direttore Guido Paglia.

L'editoriale di apertura è affidato alla scrittrice Cristina Caboni. Si intitola "Il vincente cammina, non corre...". È una riflessione sui "fili della vita che ognuno di noi crea e intreccia", scrive intessendo il proprio commento con la storia di copertina dedicata alle celebrazioni per i cento anni di Maria Lai, la straordinaria artista di Ulassai nata il 27 settembre del 1919.

E in un ampio servizio si racconta come l'Isola e il mondo intero si preparano a celebrare Maria. C'è una mappa delle mostre in Italia e nel mondo e un'intervista alla nipote e unica erede, Maria Sofia Pisu. Poi il reportage dedicato ad Aggius, il paese dei celebri telai di Maria. Tra i servizi di attualità quello che ripercorre i 18 anni del Ris di Cagliari e l'intervista al governatore Francesco Pigliaru che fa un bilancio dei cinque anni a Villa Devoto a pochi mesi dalla fine della legislatura.
   

Cagliari: I più letti