Premio Solinas Experimenta, 7 finalisti

Sardegna
37b3f244c58284821f8e2de83c72ea8a

Il concorso è realizzato collaborazione con Rai Fiction

Sono sette i finalisti della 2/a edizione del Premio Solinas Experimenta Serie. Realizzato in collaborazione con Rai Fiction il concorso con percorso di Alta Formazione intende selezionare e sviluppare progetti innovativi di racconto seriale della durata di 25' e realizzarne il pilota di serie con un budget massimo di euro 120.000. Cinquantuno i progetti presentati e sottoposti all'attenzione della giuria.

L'hanno spuntata: 9 Mesi E Mezzo (titolo originale #Voxdonne) di Michela Fiaschi; Autogol (titolo originale Ultima categoria) di Ivan Pavlovic; Cleaning Your Shit (titolo originale Ama Il Prossimo Tuo) di Alice Torriani; Il Meccanismo Di Kozai (titolo originale Le Notti Di Lucio) di Emanuele Sana; Open_Minded (titolo originale OM) di Francesco Toto; Rewind (titolo originale La Bottega dei Giorni Imperfetti) di Angela Giammatteo; Timelapse (titolo originale Controtempo) di Mattia Conti.

La giuria è composta da Isabella Aguilar, Emanuele Cotumaccio, Salvatore De Mola, Leonardo Ferrara, Monica Rametta, Monica Ricci, Valerio Vestoso, Monica Zapelli. Ora i sette finalisti accedono all'ultima fase del concorso e concorrono all'assegnazione dei diversi Premi: 3 borse di sviluppo di 2.000 euro ciascuna finanziate da Rai Fiction con un percorso di alta formazione e sviluppo a cura del Premio Solinas.(ANSA).
   

Cagliari: I più letti