Maltempo: allerta gialla in Sardegna

Sardegna
@ANSA
11e72ba53a6126da2a4773d8473a0b6e

Ancora piogge, temporali, vento forte e mareggiate

Prorogata nella Sardegna centrale e sud occidentale l'allerta meteo per piogge, temporali, vento e mareggiate. La Protezione civile regionale ha emesso un nuovo bollettino confermando la criticità per rischio idrogeologico localizzato e per rischio idraulico con codice giallo sul Campidano, Iglesiente, Tirso e Montevecchio-Pischilappiu. La nuova allerta parte dalla mezzanotte di mercoledì 21 novembre sino alle 14 dello stesso giorno.

FULMINE SU AEREO CAGLIARI-ROMA. Un fulmine ha colpito l'aereo Alitalia Cagliari-Roma delle 12. Nessun danno al velivolo, fa sapere la compagnia, ma a bordo tra i passeggeri ci sono stati momenti di paura. A descrivere il viaggio "piuttosto movimentato" è stata la deputata del Pd Romina Mura, che ha scritto un breve post su Facebook e poi ha raccontato l'episodio all'ANSA. "Abbiamo incontrato una perturbazione e a un certo punto abbiamo visto una luce molto forte entrare dentro l'aereo. E' seguito uno scoppio che mi è sembrato provenisse dalla punta del velivolo. Subito dopo si sono spente le luci e si sono attivate quelle di emergenza: tra i passeggeri è calato un silenzio carico di apprensione - racconta la parlamentare - Una volta a terra, tutti sani e salvi, non avendo avuto nessuna informazione da parte dell'equipaggio ci siamo confrontati tra di noi e abbiamo ipotizzato che ci avesse colpito un fulmine". Circostanza confermata poi da Alitalia.

Cagliari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.