Regionali, 5 in corsa per primarie PdS

Sardegna
@ANSA
f73a58fc7878bc94240cd53d3e3b8c1c

Elezioni online in programma dal 6 al 16 dicembre

Cinque candidati per la carica di presidente della Regione alle primarie nazionali sarde, la consultazione online ideata dal Partito dei sardi. Oltre al suo segretario, Paolo Maninchedda, per le elezioni che si terranno dal 6 al 16 dicembre correranno Gian Paolo Casula, Matteo Murgia, Giovanni Panunzio e Antonio Sardu.

 Il primo ha 58 anni e insegna inglese all'istituto Asproni-Fermi di Iglesias. In passato ha lavorato nelle università di San Paolo del Brasile, di Aarhus in Danimarca, e di Londra. Matteo Murgia, 40 anni, è un ingegnere libero professionista e da sempre impegnatol mondo della sinistra. Panunzio, 61 anni, è nato a Senigallia nelle Marche ma vive da lungo tempo in Sardegna, dove è il direttore dell'Osservatorio antiplagio e docente di religione.

Infine Antonio Sardu, imprenditore, presidente della cooperativa Cento e manager del centro commerciale "Corte del Sole". È stato consigliere comunale del Pci a Cagliari negli anni Ottanta. Inoltre è stato consigliere regionale nelle fila del Partito democratico della sinistra (Pds) nella 10/a legislatura.

CENTRODESTRA, VENERDI' L'ANNUNCIO DI SALVINI - Il tavolo della coalizione di centrodestra si riunirà venerdì alle 11.30 nella sede del Partito Sardo d'Azione in viale Regina Margherita a Cagliari, cioè poco prima dell'intervento del leader della Lega, Matteo Salvini, alla presentazione del 24/o congresso sardista previsto per le 12.

Lo fa sapere all'ANSA il coordinatore del tavolo, il deputato del Carroccio Eugenio Zoffili. Con ogni probabilità l'incontro servirà anche ad anticipare alle altre forze politiche la scelta del candidato governatore per le regionali di fine febbraio - che spetterebbe alla Lega - e che il ministro dell'Interno dovrebbe annunciare proprio venerdì. In pole position c'è il senatore e segretario del Psd'Az, Christian Solinas.

Cagliari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.