A Piacenza, 'serve un ingresso più sicuro per i nostri figli'
(ANSA) - BOLOGNA, 26 OTT - Da mesi chiedono, senza successo, le strisce pedonali davanti alla scuola dei loro figli. Così un gruppo di genitori della scuola Mazzini di Piacenza ha disegnato, come gesto di sensibilizzazione e protesta, delle zebre sull'asfalto con dei gessi bianchi. Ne dà notizia Liberta.it, il sito web del quotidiano della città.
Gli animali sono stati disegnati davanti all'ingresso di piazza Cittadella dove vorrebbero che ci fosse l'attraversamento pedonale, con l'obiettivo di ottenere un ingresso più sicuro.
"Più volte - spiegano i genitori al giornale - abbiamo richiesto al Comune di realizzare le strisce pedonali per un attraversamento in sicurezza davanti al cortile di ingresso della scuola visto che c'è un transito continuo di auto e pullman. Un'alternativa è quella chiudere la strada il tempo necessario per l'ingresso e l'uscita dalle lezioni oppure riaprire l'ingresso nella via laterale. Finora non siamo stati ascoltati così abbiamo disegnato simbolicamente le zebre per far sentire la nostra voce". (ANSA).