Ferretti: a Monaco annuncia nuove acquisizioni

Emilia Romagna
8f94d6c679d2960f2a1247625fbd12dd

Società della catena di fornitura. Svelate due world première

ascolta articolo

Ferretti Group annuncia l'acquisizione di due società parte della catena di fornitura: Masello Srl e Fratelli Canalicchio SpA. La prima, con sede a Fano, è un'azienda con una profonda esperienza nell'arredamento in legno per yacht e ha recentemente lanciato un servizio innovativo di assemblaggio a bordo. Fratelli Canalicchio SpA, con sede a Narni, è specializzata nella realizzazione degli esterni statici e dei sistemi cinetici automatici degli yacht.
    Al 2021 i ricavi combinati delle due società ammontano a circa 13 milioni di euro. Grazie all'integrazione con Ferretti Group, si prevede che al 2025 le due società fattureranno circa 30 milioni. "Abbiamo portato a termine queste due operazioni perché l'acquisizione del controllo di un fornitore strategico garantisce stabilità e affidabilità, migliora le performance industriali e l'insourcing di competenze. Siamo convinti che l'integrazione a monte ci permetterà di esprimere ancora più qualità, ottimizzando costi e tempi", ha detto Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group.
    Le acquisizioni sono state annunciate al Monaco Yacht Show, dove Ferretti ha presentato due world première, CRN M/Y RIO e Riva 130' Bellissima, oltre a Custom Line 140'. (ANSA).
   

Bologna: I più letti