Perseguita per tre anni ragazza conosciuta in gelateria

Emilia Romagna
49a8c856db28817b7662e076572ee60e

Nel Bolognese, divieto avvicinamento per bidello di 53 anni

ascolta articolo

(ANSA) - BOLOGNA, 19 AGO - L'ha conosciuta tre anni fa nella gelateria dove lei all'epoca lavorava e da allora è cominciata una vera persecuzione nei confronti della ragazza, costretta a cambiare le proprie abitudini per tentare di sfuggire alle sue attenzioni. L'uomo, un bidello 53enne originario di Trieste e residente in un Comune del Bolognese, ha ricevuto ieri un divieto di avvicinamento, disposto dal tribunale di Bologna, ai luoghi frequentati dalla vittima, una giovane di 27 anni. L'uomo è indagato per il reato di atti persecutori.
    La ragazza - spiegano i carabinieri che hanno condotto le indagini - si era rivolta alle forze dell'ordine già a settembre 2019, chiedendo aiuto perché si sentiva perseguitata da un cliente abituale della gelateria dove lavorava. Un interesse mai contraccambiato che in poco tempo era degenerato in un atteggiamento ossessivo, con l'invio continuo di messaggi e foto tramite i suoi profili social, tanto che la 27enne si era trovata costretta a chiudere i propri account.
    Dopo la prima denuncia, a seguito della quale il 53enne era stato rinviato a giudizio e il cui processo è tuttora in corso, l'uomo si era fermato, interrompendo la sua attività molesta. Ma a maggio di quest'anno ha ripreso a cercare la ragazza, rintracciandola inizialmente mediante il suo nuovo profilo social e poi, a luglio, trovandola nel comune di Fanano, nel Modenese, in un bar dove lei si trovava con una amica. Ancora una volta lei ha chiamato i carabinieri e il 53enne è stato tratto in arresto in flagranza di reato, poi successivamente rimesso in libertà. Nel frattempo il Tribunale di Bologna, su richiesta della Procura, ha emesso l'ordinanza del divieto di avvicinamento. (ANSA).
   

Bologna: I più letti