Associazione denuncia,16enne di colore lasciato fuori locale

Emilia Romagna
7815def7a588fa38d37fde1e9bda4cfb

A Marina di Ravenna. Segnalato su Fb da 'Mamme per la pelle'

ascolta articolo

(ANSA) - BOLOGNA, 14 AGO - Sarebbe stato lasciato fuori dal locale, teatro dell'esibizione di uno dei suoi cantanti preferiti, perché di colore. E' quanto segnala e denuncia sul suo profilo Facebook personale e su quello di 'Mamme per la pelle' - l'associazione di cui è fondatrice - Gabriella Nobile che riporta i fatti accaduti nella serata dello scorso 12 agosto a Marina di Ravenna.
    "Concerto di Capo Plaza del 12 agosto. Biniyam ha 16 anni - si legge nel post -. Non sta più nella pelle, il suo idolo è in concerto vicino casa sua. Ha preso il biglietto mesi prima, sa tutte le canzoni a memoria, si organizza con gli amici, convince mamma e papà ad andare anche se è tardi la sera.
    Arrivano alle 23.15" al locale ravennate, racconta Nobile, "ma qualcosa va storto. Entrano tutti i suoi amici ( bianchi) e lui resta fuori senza nessuna motivazione. Chiama i genitori che si recano sul posto e fermano una volante per raccontare l'accaduto".
    Allora, prosegue il racconto, il giovane "chiama i genitori che si recano sul posto e fermano una volante per raccontare l'accaduto. 'Ci spiace signora il locale può fare quello che vuole, è un luogo privato'" viene risposto. "Insieme a Biniyam restano fuori anche un gruppo di nordafricani.
    Torna a casa pieno di rabbia e dolore: 'Mamma perché?' ".
    "Faremo un esposto in Procura - ha poi spiegato Nobile contatta dall'ANSA -: oggi mi sono sentita con l'avvocato che prenderà in mano questa cosa, l'avvocato Alessandra Ballerini.
    Scavalliamo il Ferragosto e poi partiamo. Già il fatto che abbia preso a cuore questa cosa mi fa molto felice perchè lei è un po' il baluardo di queste cause assurde, di questi atti assurdi.
    Quindi si procederemo assolutamente con un esposto in Procura e speriamo che il locale possa chiudere per un po'".
    ll cantante "Capo Plaza - chiosa - non lo abbiamo sentito, non abbiamo i suoi recapiti. Sono certa che lui non sapesse assolutamente nulla. Mi piacerebbe molto che prendesse una posizione netta su questa cosa". (ANSA).
   

Bologna: I più letti