Piscine al coperto, un milione di euro di ristori

Emilia Romagna

A fondo perduto per i gestori, bando Regione-Unioncamere

ascolta articolo

Un milione di euro come ristori a fondo perduto per i gestori delle piscine al coperto dell'Emilia-Romagna. A tanto ammontano le risorse, stanziate dalla Regione ed erogate da Unioncamere Emilia-Romagna attraverso un bando - che apre oggi, lunedì 18 luglio - sulla base della convenzione con la stessa amministrazione regionale per l'attuazione di ulteriori misure di sostegno a favore di attività e categorie in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19.
    "Un'ulteriore dimostrazione del nostro impegno a fianco di chi gestisce impianti sportivi in questa stagione sicuramente non facile- commenta il presidente della Regione, Stefano Bonaccini-. Sappiamo bene che le piscine dopo l'emergenza pandemica stanno soffrendo ora gli effetti del caro-energia e con questi fondi vogliamo aiutare chi, quotidianamente, promuove e rende possibile lo sport di base in Emilia-Romagna, pilastro della nostra società".
    "Il bando- sottolinea il presidente di Unioncamere regionale Emilia-Romagna, Alberto Zambianchi-vuole dare sostegno alla gestione e manutenzione degli impianti natatori, anche polivalenti, il cui utilizzo è stato impedito o limitato dalle disposizioni in materia di accesso alle strutture, ai corsi e alle attività per la pandemia da Covid-19. Il nostro impegno è volto ad accelerare il più possibile i tempi di erogazione dei contributi, ben conoscendo le difficoltà che stanno incontrando queste imprese".
    Le imprese beneficiarie, con sede in Emilia-Romagna, sono quelle che gestiscono piscine coperte, come specificato nel bando. Per poter accedere al contributo devono aver subito nel 2021 un calo di fatturato superiore al 30% rispetto al 2019; oppure, a prescindere dal fatturato, devono essere imprese attivate dopo il primo gennaio 2019. (ANSA).
   

Bologna: I più letti