La cooperativa sociale bolognese Arca di Noè compie 20 anni

Emilia Romagna
c0837c411b32f8753dabf8e1c89173ea

Festeggiamenti con 4 eventi che raccontano il suo percorso

ascolta articolo

La cooperativa sociale bolognese Arca di Noè, lavoratrici e lavoratori che dal 2001 si impegnano per una società libera e inclusiva, festeggia i suoi primi 20 anni di vita con 4 eventi che raccontano il suo percorso.
    "Viviamo quotidianamente in una società che per semplificare tende ad inserire ognuno di noi all'interno di una categoria precisa - ha spiegato Manuela Pollastri, vicepresidente di Arca di Noè - ma noi pensiamo che la persona sia troppo preziosa nella sua unicità per rinchiuderla in un'etichetta. Volevamo qualcosa che ci consentisse di scambiarci sorrisi, sensazioni, pensieri e visioni di futuro e per questo abbiamo organizzato quattro appuntamenti nelle nostre quattro sedi principali, che potessero portarci a questo obiettivo".
    Il primo dei quattro è l'incontro che si è svolto stamattina al laboratorio di inserimento lavorativo di Cadriano, un incontro in cui è stato fatto il punto dei primi vent'anni e si è parlato di futuro con tutti i compagni di viaggio di Arca di Noè, dalle aziende alle istituzioni. "I festeggiamenti proseguiranno - ha aggiunto Pollastri - giovedì 30 giugno con una festa di strada aperta a tutti che rientra anche nel cartellone di BolognaEstate 2022 in quella che è stata la nostra prima struttura di accoglienza, la Residenza Sociale San Donato a Quarto Inferiore. Il primo luglio lavoratori, collaboratori e amici di Arca di Noè sono invitati al Fuori Orsa, per una serata da passare tutti insieme". Ultimo appuntamento il 5 luglio a San Giovanni in Persiceto, per un evento riservato ai lavoratori della cooperativa che si sfideranno ad una speciale partita al gioco 'Indovina Chi' appositamente personalizzato con i loro volti. (ANSA).
   

Bologna: I più letti