Ballottaggi: affluenza in calo alle 19 a Parma e a Piacenza

Emilia Romagna
c3ce5ecc9d02fc4d620c51d39159f80d

Votanti in calo di 10 e 8 punti rispetto al primo turno

ascolta articolo

(ANSA) - BOLOGNA, 26 GIU - Calano sensibilmente, rispetto al primo turno, i votanti a Parma e Piacenza, i due Comuni emiliano-romagnoli chiamati al ballottaggio per la scelta dei sindaci, nella rilevazione delle 19. La diminuzione dei votanti è comunque sostanzialmente in linea alla media nazionale.
    A Parma, dove si sfidano Michele Guerra del centrosinistra e Pietro Vignali del centrodestra, alle 19 l'affluenza è stata del 26,8%, in calo di dieci punti rispetto al 36,9% registrato al primo turno, sempre alle 19.
    A Piacenza invece, dove il duello tutto al femminile è fra la consigliera regionale del Pd Katia Tarasconi e la sindaca uscente di centrodestra Patrizia Barbieri, il calo è lievemente più contenuto: alle 19 ha votato il 30,1%, in dimunzione di oltre otto punti percentuali rispetto a due settimane fa, quando, alla stessa ora, era andato a votare il 38,5%.
    I seggi resteranno aperti fino alle 23, poi comincerà subito lo scrutinio. I risultati si dovrebbero conoscere nel giro di poche ore. (ANSA).
   

Bologna: I più letti