Turismo: la Romagna in tv col claim 'terra della Dolce vita'

Emilia Romagna

Lo spot in onda dal 22 maggio, investiti 700mila euro

ascolta articolo

(ANSA) - RIMINI, 20 MAG - 'Romagna, la terra della Dolce Vita' è il claim con cui da domenica 22 maggio la Riviera romagnola promuoverà in tv le varie proposte della propria terra dedicate alla famiglia. Lo spot del regista Elia Castangia, prodotto da RTI, andrà in onda per quattro settimane sulle reti del Gruppo Mediaset con 550 passaggi complessivi e il 60% della programmazione in prime time. L'investimento complessivo di Apt Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna è di 700mila euro.
    Per il presidente di Visit Romagna Jamil Sadegholvaad "lo spot valorizza i driver materiali e immateriali dell'offerta turistica della Romagna: il buon cibo, la simpatia e la cordialità delle persone, la qualità dell'ospitalità e dei servizi, le spiagge e gli stabilimenti balneari e il nostro entroterra." Le immagini sono quelle di una vacanza trasognante che va dallo sport alla spiaggia, alla cucina. Due i formati, un long video di 40 secondi in prime time su Canale 5 nella trasmissione di Paolo Bonolis 'Avanti un altro!' e uno spot di 30 secondi sulle reti Mediaset. Il secondo periodo di campagna andrà dal 12 al 25 giugno con lo spot di 30 secondi. Accanto alla tv ci sarà anche l'attività digital per cinque settimane con i video in preroll su canali come Focus.it, Meteo.it, Giallozafferano.it, la brandizzazione dell'App Meteo.it e attività sui profili Facebook TheWomTravel e Instagram di Donna Moderna. (ANSA).
   

Bologna: I più letti