La kermesse, alla 4/a edizione, in programma dal 27/4 all'1/5
Torna in primavera a Rimini - dal 27 aprile al primo maggio prossimi - 'La Settima Arte Cinema e Industria', kermesse dedicata al 'mestiere' del Cinema, giunta alla sua quarta edizione. Il festival, organizzato da Confindustria Romagna, Cinema Fulgor e dipartimento delle Arti dell' Università degli Studi di Bologna in collaborazione con il Comune di Rimini, punta a diffondere i valori dell'industria cinematografica e sostenere il settore e tutto il suo indotto.
Le giornate della manifestazione - che quest'anno crescono a cinque - si articoleranno in un programma di eventi gratuiti, con proiezioni, masterclass, momenti formativi, fino alla cerimonia di consegna del premio "Cinema e Industria" assegnato da una giuria di esperti presieduta dal regista Pupi Avati.
"L'industria cinematografica è grande esempio di eccellenza dell'imprenditoria del Made in Italy, un'opportunità di crescita economica e per creare occupazione - spiegano gli organizzatori - Un'industria in cui credere ed investire anche per lo sviluppo dell'economia e della cultura del territorio". (ANSA).