A Bologna la madre ha sporto denuncia, filmata la scena
Tre ragazzi e una ragazza di 14 anni e uno di 16 sono stati denunciati dai carabinieri per atti persecutori in concorso. Secondo quanto accertato dalle indagini, coordinate dalla Procura per i minorenni, i cinque, in periferia a Bologna, avrebbero deriso, aggredito, minacciato con un coltello un coetaneo, filmando con lo smartphone la scena, per dargli una lezione dopo che lui aveva parlato male di loro.
A denunciare l'accaduto ai militari è stata la madre della vittima, l'episodio è accaduto nel pomeriggio di martedì 18 gennaio.
A casa del giovane ha suonato una ragazza che gli ha detto che doveva parlargli: quando il 14enne è sceso è stato minacciato con la lama e aggredito. Dalla denuncia, presentata dalla madre, sono scattate le indagini e militari della stazione di Corticella hanno individuato il gruppo, che usava anche un simbolo per riconoscersi e 'firmarsi' tracciato anche su alcuni muri. Durante le perquisizioni domiciliari, è stato scoperto il filmato dell'aggressione e, a casa del 16enne, il coltello usato per spaventare la vittima. Quest'ultimo ragazzo è stato denunciato anche per porto abusivo di oggetti atti a offendere e detenzione di sostanze stupefacenti perché aveva anche un paio di grammi di marijuana. I carabinieri hanno poi cancellato la scritte tracciate dal gruppo. (ANSA).