Per avere inalato fumo ma nessun ferito. A fuoco uno yacht
Un incendio di vaste dimensioni è divampato questa mattina poco prima delle 10 ai cantieri navali Ferretti a Cattolica, nel Riminese: una decina di operai, quelli più vicini al fuoco, sono stati visitati da personale sanitario per un controllo alle vie aeree dopo aver inalato fumo. Nessuno è rimasto ferito.
Da circa le 9.40 di questa mattina, 5 squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme che hanno avvolto uno yacht di 30 metri, dal valore di mercato di qualche milione, quasi completato e pronto per la consegna. Il Gruppo Ferretti, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di imbarcazioni di lusso, ed è presieduto dall'imprenditore cinese Tan Xuguang.
Vigili del fuoco e carabinieri di Cattolica sono ancora a lavoro al cantiere, dove l'incendio continua ad ardere. Presto per una stima dei danni complessivi, che saranno sicuramente ingenti, e per stabilire le cause del rogo. Al momento l'ipotesi più plausibile pare sia quella di un cattivo funzionamento di un quadro elettrico.