Paga prostituta con carta di credito della mamma, denunciato

Emilia Romagna
bologna

Nel Reggiano. Contestato al figlio 50enne utilizzo indebito

(ANSA) - REGGIO EMILIA, 16 OTT - Ha pagato le prestazioni di una prostituta con la carta di credito dell'anziana madre prima di accompagnarla dai Carabinieri per denunciarne l'utilizzo indebito e finire a sua volta denunciato dai militari della stazione di San Polo d'Enza, nel Reggiano, proprio con l'accusa di indebito utilizzo di carte di pagamento aggravato dalla continuazione del reato. Protagonista della vicenda il figlio della donna, un 50enne che abita nella cittadina emiliana.
    All'uomo gli agenti dell'Arma sono risaliti sulla scorta delle indagini condotte nei confronti di una prostituta brasiliana 34enne abitante a Parma. Con le credenziali della carta usata dal 50enne per pagare le sue prestazioni, la 'lucciola' ha acquistato - in buona fede, senza sapere che la carta fosse della madre dell'uomo - delle Gift Card per comprare su Amazon generi alimentari, scarpe, occhiali da sole, telefono cellulare e asciugatrice portatile per un valore di circa 700 euro.
    L'uomo che probabilmente riteneva la denuncia della madre una mera formalità, è stato convocato nella caserma dei Carabinieri di San Polo d'Enza, a distanza di mesi dai fatti, dove, accertate le sue responsabilità, è stato denunciato per indebito utilizzo di carte che abilitano al pagamento, aggravato dalla continuazione del reato. (ANSA).
   

Bologna: I più letti