Vacanza in hotel a un euro a notte, ma in diretta streaming

Emilia Romagna
bf8912c982fbb2916e0a375d5250a4fd

La proposta di un albergo di Rimini in stile 'Grande Fratello'

Una vacanza per coppie di 5-7 giorni a un euro a notte a patto che gli ospiti accettino di essere in diretta streaming 24 ore su 24. E' la proposta, per la prossima estate, dello 'Stupido Hotel' di Rimini, di cui dà conto il Corriere di Romagna. L'albergo 'Grande Fratello' è immaginato dal suo gestore, Fabio Siva: "Siamo nell'epoca del digitale.
    Siamo tutti in rete, contemporaneamente. Siamo tutti su Facebook, Instagram, TikTok, Twitch. Tutti si vogliono far vedere. Offriamo a tutti una vacanza al prezzo minimo a patto che paghino con la privacy".
    Al quarto piano dell'hotel, isolato dal resto, ci saranno telecamere in tre stanze, una sala regia con una voce che presenterà e commenterà la diretta streaming. "Un'altra telecamera verrà posizionata nel corridoio centrale, in cui gli ospiti faranno colazione assieme. E un'altra verrà installata nel terrazzo, dove ci saranno sdraio, ombrelloni e una vasca idromassaggio per quattro persone. Toglieremo le porte delle camere e stabiliremo alcuni momenti comuni obbligatori, per far sì che le coppie interagiscano fra di loro quanto più possibile", spiega Siva. Lo streaming, annuncia, sarà 24 ore al giorno su Twitch, 12 su YouTube, due su Facebook, "e stiamo progettando quelle sugli altri social network". Il casting è avviato. "Abbiamo un fiume di richieste", racconta il titolare all'ANSA, "l'unico rammarico è che mi hanno chiamato in pochi con il cane, perché da noi gli animali sono benvenuti". La struttura, a duecento metri dalla spiaggia di Bradipo, ha "camere tra le più grandi in Italia dai 35, cromoterapia nelle docce, ed è solo per adulti, non prendiamo neanche i bambini accompagnati dai genitori". L'obiettivo è infatti quello di offrire alle persone, coppie e single, una vacanza tranquilla e silenziosa. (ANSA).
   

Bologna: I più letti