Furgone stipato di pezzi auto rubate scoperto da Cc Fidenza

Emilia Romagna

Oltre 100 oggetti di vetture prestigiose, per 150.000 euro

Un furgone, con targa inglese, stipato di pezzi ricambio di autovetture di marche prestigiose - presumibilmente rubate in tutta la provincia di Parma - pronti per lasciare l'Italia: oltre 100 pezzi per Audi, Mercedes, Bmw, tra targhe, kit airbag, gruppi ottici, navigatori, volanti, carene anteriori e posteriori, sottoscocche e paraurti per un valore complessivo di 150.000. E' quanto hanno rinvenuto e poi sequestrato, nei giorni scorsi, i carabinieri del nucleo radiomobile di Fidenza, nel Parmense.
    I militari, notata una vettura sospetta aggirarsi nel parcheggio dell'outlet 'Fidenza Village' - una macchina che corrispondeva, per modello e colore, ad un mezzo già segnalato diverse volte per dei reati contro il patrimonio in tutta la provincia - hanno avvicinato tre persone, scese dall'auto, che si muovevano vicine al furgone: alla visa degli agenti, i tre, sono risaliti sul veicolo sfrecciando in direzione dell'autostrada e facendo perdere le loro tracce.
    Sul furgone, rimasto sul posto, la scoperta dei pezzi di ricambio.
    Mentre proseguono gli accertamenti tecnici e le indagini, i carabinieri di Fidenza hanno provveduto a mettere a disposizione dell'autorità giudiziaria tutti gli oggetti rinvenuti. A breve potranno essere disponibili per la restituzione a chi saprà dimostrare di averne diritto.

Bologna: I più letti