Covid: in E-R i contagi tornano sopra quota 3mila e 42 morti

Emilia Romagna

Non si ferma la crescita dei ricoverati in terapia intensiva

Dopo alcun giorni di leggera flessione, tornano a salire i contagi per il Covid in Emilia-Romagna: nelle ultime 24 ore il numero dei positivi è, infatti, tornato sopra quota tremila. Continuano a crescere i ricoveri e si contano 42 morti, il più giovane dei quali è una donna di 50 anni, deceduta nel Modenese.
    I nuovi positivi sono 3.188, individuati attraverso 36.016 tamponi, fra antigenici e molecolari. Dei nuovi positivi, 1.308 sono asintomatici, scoperti attraverso screening e contact tracing. Dopo alcuni giorni di flessione, tornano a salire a 921 i nuovi casi nella sola provincia di Bologna, seguita da Modena (533) e Rimini (304). I casi attivi salgono a 72.787: di questi il 94,6% in cura a casa. I ricoverati in terapia intensiva (che hanno raggiunto il loro massimo dall'inizio della pandemia) salgono di uno, e sono 386. Quelli negli altri reparti Covid sono 3.549, sei in più di ieri.
    I morti sono 16 in provincia di Bologna, sette a Modena, cinque a Reggio Emilia e Ravenna, tre a Parma e Ferrara, uno a Piacenza, Rimini e nella provincia di Forlì-Cesena. In totale, dall'inizio della pandemia, i morti accertati in regione sono 11.343. (ANSA).
   

Bologna: I più letti