Donna morta in casa nel Ferrarese, ipotesi omicidio

Emilia Romagna
b1b454b795a6cf5883ae26ea9274706d

Colpita alla testa, carabinieri e pm sul posto

Una donna di circa 50 anni, è stata trovata morta in casa a Bondeno, nel Ferrarese, presumibilmente colpita alla testa con un oggetto contundente. Sono in corso rilievi da parte dei carabinieri nell'appartamento e indagini, con il pm di turno che sta sentendo alcune persone. L'ipotesi è di un omicidio. I militari hanno identificato la vittima, 50enne del paese, Rossella Placati, operaia e divorziata.

Il compagno della donna è attualmente sottoposto a interrogatorio e sospettato di omicidio. L'uomo, qualche anno più giovane di lei, è interrogato alla presenza di un difensore, da parte del pm di turno Stefano Longhi e dei carabinieri che stanno conducendo le indagini. Ci sarebbero alcuni elementi che non tornano nel racconto che ha fatto agli inquirenti. Avrebbe detto di essere andato via ieri sera dopo un litigio, di essere tornato questa mattina e di aver trovato la donna riversa nel bagno.

Non ci sono segni di effrazione e si sta cercando l'arma del delitto, un oggetto contundente usato per colpire la vittima alla testa.

L'uomo, bolognese 45enne, artigiano edile e separato, si è presentato intorno alle 8.45 alla stazione dei carabinieri di Bondeno riferendo di averla trovata esanime, nel bagno dell'appartamento. Il 118 ha potuto solo constatarne il decesso. Le indagini sono seguite dai carabinieri del reparto operativo di Ferrara, insieme ai colleghi della compagnia di Cento.

Bologna: I più letti