In E-R per le feste musica e teatro sul web e tv regionali

Emilia Romagna
5009b9e96f978cfc6d352deaaf6d7367

Dal Concerto di Natale alla musica jazz di Paolo Fresu

(ANSA) - BOLOGNA, 23 DIC - Rappresentazioni, concerti e spettacoli prodotti dal vivo e trasmessi online. Un ricco cartellone, per un'Emilia-Romagna dove la cultura, soprattutto nei giorni di festa, corre sul web e sulle frequenze radio e tv regionali. È iniziata la programmazione di Lepidatv ed EmiliaRomagnaCreativa, il portale regionale della cultura, in collaborazione con Ert, che accompagna gli ultimi giorni del 2020 fino alle porte del nuovo anno (6 gennaio).
    L'attesa del Natale sarà dedicata ai più piccoli con lo spettacolo 'Babbo Natale e la Befana', trasmesso su LepidaTv e Radio Emilia-Romagna dal Teatro Regio di Parma (24 dicembre alle 18). Lo stesso palco ospiterà il Concerto di Natale 2020. 'La vedova allegra', 'La La Land', 'Les Misérables' sono alcune delle colonne sonore che, dalle 21 del 25 dicembre, accompagneranno il pubblico fino al 'Brindisi' della Traviata, in onda sempre su LepidaTv e Radio Emilia-Romagna. Il 25 dicembre appuntamento la sera di Natale con la voce di Elena Natucci, che leggerà 'I figli di Babbo Natale' di Calvino.
    Il 26 dicembre, invece, sarà scandito dagli archi della Filarmonica Arturo Toscanini di Parma che eseguiranno 'Le quattro stagioni' di Vivaldi. 'La Cenerentola' di Puccini, al Comunale di Modena, sarà trasmessa su Operastreaming il 30 dicembre, alle 20. Sarà l'antipasto a una 'Una cena speciale' di Andrea Camilleri, in onda alle 18 del 31 dicembre. Il nuovo anno, invece, sarà inaugurato dal concerto curato dagli 'Amici della Musica' di Modena, trasmesso su LepidaTv e Radio Emilia-Romagna in diretta dall'Abbazia di Nonantola. Prosegue in contemporanea la rassegna 'Gli Invisibili' e 'Viralissima', iniziativa per i diritti dei professionisti dello spettacolo dal vivo, colpiti dalla crisi Covid: dal jazz di Paolo Fresu (29 dicembre alle 21) alla canzone d'autore di Vinicio Capossela (30 dicembre alle 21). (ANSA).
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24