Ferrara capitale rinascimento, accordo Comune-Apt Servizi

Emilia Romagna
5bd3255668496cf2221dfe668e311f87

L'Azienda turismo si occuperà dei servizi di promozione locale

(ANSA) - FERRARA, 25 NOV - Prende forma il progetto 'Ferrara capitale del Rinascimento' che a ottobre ha vinto il bando di promozione turistica locale, ricevendo un finanziamento di 55mila euro dalla Destinazione turistica della Romagna, di cui il territorio della provincia estense fa parte: in giunta è stata approvata la convenzione con Apt servizi, l'Azienda di Promozione Turistica che promuove l'Emilia Romagna sul mercato nazionale ed internazionale.
    Ad Apt andranno 48.800 euro per sviluppare percorsi, itinerari, progetti e 'pacchetti turistici' specifici, per la comunicazione, il servizio di informazione ai turisti, l'animazione e la promozione turistica locale. Obiettivo delle iniziative sarà la valorizzazione e la promozione della Ferrara rinascimentale. Il progetto - che fa sintesi anche di precedenti iniziative sospese causa Covid - destinerà parte delle risorse anche per promuovere i percorsi cicloturistici da Ferrara al mare. Sempre riguardo ai percorsi storici rinascimentali, il Comune di Ferrara lavora anche a un progetto regionale insieme al Comune di Rimini, in una sorta di gemellaggio fra la casata degli Este e quella dei Malatesta. (ANSA).
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24