Covid: sindaco Ferrara si scaglia contro video 'negazionista'

Emilia Romagna
ac9271a5fc21471dda8c59cb318aff9c

Fabbri: 'chiudere profilo social Ferrara Ri-Nasce gestito da FN'

Il sindaco leghista di Ferrara, Alan Fabbri, si scaglia contro "un video indecente, folle, che manca di rispetto ai malati, alle loro famiglie, ai medici", pubblicato "sulla pagina 'Ferrara ri-Nasce', gestita da elementi di Forza Nuova", sottolinea il primo cittadino, dove si vede l'area di pre-triage dell'ospedale di Cona: un video girato per sottolineare la 'tranquillità' della situazione sanitaria.

Fabbri, come riportato dalle pagine locali de Il Resto del Carlino e pubblicato oggi sul suo profilo Facebook, fa sapere che chiederà "sicuramente la chiusura della pagina, perché oltre a diffondere falsità sul nostro ospedale, riprende anche lo stesso nome del progetto che abbiamo scelto per promuovere bellezza e positività della nostra città". 'Ferrara Ri-Nasce', infatti, richiama l'iniziativa 'Ferrara Rinasce' che il Comune ha intrapreso per il rilancio del sistema locale. "Questo non è il momento di giocare a fare i complottisti o di far propaganda.

Ve l'ho detto più di una volta - scrive Fabbri - per affrontare al meglio questa situazione serve lucidità. Il Covid c'è, gli ospedali su tutto il territorio nazionale sono in sofferenza e anche il nostro lavora incessantemente per continuare ad erogare al meglio tutti i servizi", sottolinea il sindaco ferrarese.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24