Comunali: Petitti lancia sua candidatura a sindaco Rimini

Emilia Romagna
b5befdb8a6081b4f4eee77136aa091fc

Non è tempo riti politica. Coraggio, chiarezza e iniziativa'

(ANSA) - BOLOGNA, 07 NOV - Attesa il prossimo anno dalle elezioni amministrative - che incoroneranno il successore di Andrea Gnassi già protagonista di due mandati - Rimini scopre il primo candidato alla carica di sindaco: si tratta di Emma Petitti, esponente del Pd - come il primo cittadino uscente - e attuale presidente dell'Assemblea Legislativa dell'Emili-Romagna.
    "Ho deciso di mettere la mia esperienza politica a disposizione della comunità del Partito Democratico, del centrosinistra e della città di Rimini, per le prossime elezioni amministrative - scrive nella nota in cui annuncia la sua discesa in campo - un'esperienza acquisita in questi anni in Parlamento e al Governo della nostra Regione al fianco di Stefano Bonaccini".
    D'altronde, prosegue Petitti, "anche in passato ho deciso di assumermi la responsabilità delle scelte, senza attendere i riti della politica. Non è più tempo. Ci vuole coraggio - scandisce - chiarezza ed iniziativa personale. La politica, come dice Easton, è 'assegnazione imperativa di valori alla società, un sistema di interazioni e non un'organizzazione'". (ANSA).
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24