Cinema: torna online il Ravenna Nightmare Film Fest

Emilia Romagna
7a38c287d22a1123befee8d031be8c92

Streaming su Mymovies.it, premi a Bellocchio e ai Manetti Bros

(ANSA) - RAVENNA, 08 OTT - Torna per la 18/a edizione, questa volta totalmente online, il Ravenna Nightmare Film Fest-The dark side of movies, in streaming dal 31 ottobre all'8 novembre su Mymovies.it, una partnership che permette di raggiungere una dimensione ancora più internazionale. Ospite d'eccezione sarà il regista Marco Bellocchio, al quale verrà attribuito l'Anello d'Oro special edition "per il suo incredibile talento artistico". Tra i capolavori quello scelto per rappresentare il lato oscuro del suo cinema sarà 'Sangue del mio sangue', affine alle tematiche misteriose ed enigmatiche del Rnff. Il Festival assegnerà inoltre il premio Medaglia al Valore ai Manetti Bros, registi e innovatori, che "hanno contribuito al rinnovamento del cinema italiano".
    Colonne portanti del festival saranno i Concorsi internazionali di corti e lungometraggi, che faranno scoprire al grande pubblico il lato oscuro del cinema. Tra i nuovi volti della sezione 'Contemporanea' Andrej A.Tarkovskij, che presenterà il suo intimo omaggio al padre, 'Il cinema come preghiera', un documentario biografico che spiega la poetica del grande cineasta. In cartellone anche 'Nimic', il nuovo corto del regista candidato all'Oscar Yorgos Lanthimos, e 'The fall', ultimo lavoro di Jonathan Glazer. Torna anche 'Ottobre Giapponese', sezione dedicata alla cinematografia nipponica, che proporrà una retrospettiva sul candidato all'Oscar Koji Yamamura. Nasce infine 'Celebrazioni', sezione che celebra i grandi nomi degli autori che hanno contribuito alla rinascita artistica del nostro paese, quest'anno dedicata a Federico Fellini e Dante Alighieri. (ANSA).
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24