Volo di 8 metri con l'auto, 76enne illeso nel Reggiano

Emilia Romagna
8363af88f333be23c078f0f772958eeb

Lo hanno salvato i carabinieri di Collagna, in Appennino

(ANSA) - REGGIO EMILIA, 02 OTT - Un 76enne reggiano è uscito illeso da un volo di otto metri con la sua auto. È accaduto oggi pomeriggio intorno alle 13.30 a Collagna, frazione del Comune di Ventasso, sull'Appennino in provincia di Reggio Emilia.
    L'anziano, probabilmente a causa di un colpo di sonno, ha perso il controllo della sua Mercedes Classe B ed è fuoriuscito di strada. Solo la presenza della fitta boscaglia ha evitato che la vettura finisse nel sottostante strapiombo.
    Nonostante lo choc è rimasto sempre cosciente e ha allertato il 112 col suo telefonino. Sono arrivate due pattuglie di militari, col supporto dei carabinieri forestali che hanno utilizzato funi e sono riusciti ad estrarlo dal bagagliaio, salvandolo. Il pensionato è stato poi affidato alle cure del personale medico sopraggiunto in ambulanza, ma non ha riportati ferite gravi. Il veicolo infine è stato recuperato dai vigili del fuoco. (ANSA).
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24