Vandalizza statua Madonna e posta sui social, denunciato

Emilia Romagna
ef001258d28c0ef36351e519530a7e54

Autore un 18enne in una chiesa gioiello di Parma, indagini Cc

Con musica rap in sottofondo, si è arrampicato sull'altare mentre qualcuno lo filmava, ha raggiunto la statua della Madonna, rinchiusa in una nicchia di pietra e ha compiuto atti di vilipendio. Un diciottenne di Parma ha postato questa 'impresa' sul suo profilo Instagram e grazie anche alle videocamere di sorveglianza è stato identificato dai carabinieri della città emiliana e denunciato per offese a una confessione religiosa mediante vilipendio o danneggiamento delle cose.

Il gesto del giovane è avvenuto nella chiesa di San Pietro, gioiello del neoclassico nella piazza centrale di Parma. Martedì pomeriggio è entrato nella chiesa, ha atteso che all'interno ci fossero solo lui e i suoi amici ed è salito sull'altare facendosi filmare. Tuttavia dopo poche ore è stato subito rintracciato dai militari. Ora le indagini proseguono per identificare il complice che lo ha ripreso.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24