Coronavirus: a Modena 2 positivi in ospedale, vicini di letto

Emilia Romagna
d6b52a43412e15bfadb45ec4a24f8324

Policlinico: 'sono in buone condizioni, situazione monitorata'

Un contagio da Coronavirus in ospedale è stato rilevato a Modena. Un paziente di 79 anni, ricoverato in Medicina interna al Policlinico, è risultato positivo e in seguito ai controlli è emersa la positività anche di un secondo paziente, 71 anni, vicino di letto.
    Il paziente, spiega una nota dell'azienda ospedaliera universitaria, era stato ricoverato il 15 settembre, proveniente dal Pronto Soccorso, dopo aver sostato in zona filtro ed un tampone risultato negativo. Al consueto controllo prima della dimissione è stato fatto - come previsto dalle procedure aziendali - un nuovo tampone che è risultato, invece, positivo.
    "Voglio anzitutto rassicurare sul fatto che al momento i due pazienti sono in buone condizioni - spiega il direttore generale dell'Aou di Modena, Claudio Vagnini - Al momento sono stati trasferiti in Malattie Infettive, ma potrebbero essere dimessi a breve. Come detto, sono in corso i controlli sul personale e sugli altri pazienti in modo da poter ricostruire la catena di contagio. La situazione è costantemente monitorata. Il sistema di controllo ha funzionato e questo è importante." (ANSA).
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24