Ragazzina aggredita da baby gang 'rosa', tre denunciate

Emilia Romagna
6e7c1e89447a11e90c81ca97430ef4bc

A Riccione, quindicenni accusate di lesioni e rapine

Tre ragazzine di 15 anni, due di Milano e una di Fano, sono state denunciate dai carabinieri di Riccione per lesioni e rapine. In gruppo hanno aggredito una coetanea di Verona in vacanza a Riccione con i genitori e due amiche. Domenica notte sul lungomare di Riccione, come riporta la stampa locale, le tre ragazzine hanno accerchiato la veronese dopo che questa aveva urtato con una spalla una delle milanesi. Un affronto che le è costato calci e pugni, tanto che dal Pronto soccorso l'hanno dimessa con una prognosi di 10 giorni.

Un'aggressione, da parte delle tre, che neanche l'intervento delle amiche, di alcuni passanti e di un bagnino hanno evitato il peggio. Stando alle testimonianze, le milanesi erano con un gruppo di almeno di una decina di altri giovanissimi. Quando sono arrivati i carabinieri di Riccione hanno identificato le 15enni e soccorso la vittima.

Portate in caserma le ragazzine sono state raggiunte dai genitori. Per le 15enni una denuncia a piede libero, trasmessa al Tribunale dei Minori di Bologna, per lesioni e rapina, perché durante l'aggressione alla veronese sarebbe stata strappata anche una catenina.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24