Incidente in tangenziale a Bologna, muore vigile del fuoco

Emilia Romagna

Tamponamento a catena innescato da un camion

13 Agosto - Un vigile del fuoco di 56 anni è morto in un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Bologna, all'altezza dell'uscita 5 Lame e in direzione Casalecchio di Reno. La vittima, Luca Fini, pompiere al Comando Vigili del Fuoco di Bologna in quel momento fuori servizio, viaggiava su una Fiat Panda che è stata tamponata da un mezzo pesante ed è poi finita addosso alla vettura che la precedeva, restando schiacciata.

Il tamponamento a catena, secondo la prima ricostruzione, sarebbe stato innescato dal camion, il cui conducente si sarebbe accorto troppo tardi di alcuni rallentamenti in atto a causa di ostacoli sulla carreggiata. Oltre alla vittima che era sull'utilitaria, sono rimasti feriti gli occupanti di altre due vetture coinvolte: una Mini e un'Audi che precedevano la Panda.

L'autista del camion, di origine albanese, è rimasto illeso. L'incidente ha anche provocato lunghe code sulla tangenziale. Sul posto sono intervenuti 118, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale.

I funerali di Luca Fini si terranno lunedì 17 agosto. Si aprirà una camera ardente dalle 13.30 alle 14.30 all'ospedale Maggiore, poi alle 15 un breve saluto presso il Comando provinciale in via Ferrarese. La funzione religiosa è alle 16 nella chiesa di Calcara di Crespellano (Valsamoggia).

Bologna: I più letti